sabato 26 marzo 2011

Quiche anti stanchezza


Eccomi qui! Come state? Come potete constatare...è sabato sera e sono a casetta! Sono stanchissima e non vedo l'ora di andare a fare un po' di nanna, tenendo conto che questa notte cambia l'ora...per cui ahimè si dorme in meno...
Tra corsi in università, corsi di inglese e danza, la settimana è sempre piena (ah già, in una pausa e l'altra studio anche!) ma quello che mi sta veramente riempendo tantissimo è la kira! Ormai è una settimana che è qui con noi, i primi due giorni è stata super tranquilla, dormiva ed era molto timorosa; ma poi...si è trasformata! è pazza, sul serio! Ha dei momenti di tranquillità assoluta e poi, bum! corre, mordicchia tutto ciò che incontra, fa gli agguati! Ha scoperto che in camera mia c'è una tenda con delle campanelline alla base: vi lascio immaginare quale sia il suo giochetto preferito! Ha anche imparato, nostro malagrado, a salire sul divano per cui, quando meno te l'aspetti, te la trovi al tuo fianco scodinzolante e con quegli occhietti vispi vispi! D'altra parte è una cucciola di manco tre mesi...
Dimenticavo...puntualmente attorno alle 5 del mattino si sveglia, inizia a piagnucolare, per cui mi alzo per calmarla ma lei...vuole giocarei! Ho passato infatti una settimana con una faccia da zombie, è urgente un restauro profondo!

Veniamo al mio piatto! Questa sera ho preparato una quiche velocissima, con la pasta brisè già pronta... ma nella lista delle cose da imparare c'è anche lei!

tempo di preparazione: 1-1/2 ora
ingredienti:
1 confezione di pasta brisè
2 uova
1 confezione di stracchino
pepe nero
sale rosa dell'Himalaya
1 confezione di panna da cucina
zucchine saltate in padella
parmigiano grattato

procedimento:

In un piatto rompete le due uova e unite il parmigiano grattato, pepe e sale rosa: sbattete fino a rendere liquida e uniforme. Unite poi la panna e rendete omogeneo il tutto.




Stendete la pasta brisè nella tortiera e poi spalmate lo stracchino su tutta la superficie. Unite poi le zucchine tagliate a pezzettini. (sono delle zucchine saltate in padella con un filo di olio).,




Versate sopra lo stracchino, la crema di panna e uova in modo da comprire ogni punto. Girate la pasta brisè in eccesso in modo da ottenere un bordo irregolare. Cuocete in forno a 200°C per circa 50 minuti.





E con questa ricetta partecipo al contest di Marcella, del bellissimo blog Marcella in cucina!

lafede

4 commenti:

  1. La provero' con piacere perchè se solo a leggerla mette l'acquolina in bocca... figurarci a gustarla.
    Complimenti per le tue attivita', per il tuo cucciolino \e per il tuo GUSTOSISSIMO e GOLOSISSIMO blog.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. Buona!!! e se poi è anche antistanchezza meglio ancora, cmq è sgluppissima, buona domenica, ciao.

    RispondiElimina
  3. Graie Fede! E' una ricetta bellissima!

    RispondiElimina
  4. eheheh che dolce a parlare così ndella tua cucciola ^_^ ho rivisto in molto anche il mio cagnolino ^_^ AMO i cani... vedrai che con il tempo dalle sue espressioni capirai anche cosa ti vuol dire ;)

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails