venerdì 23 luglio 2010

Zuccheri



Buongiorno!
In attesa di preparare un nuovo dolcetto, e quindi di postarlo sul blog, oggi voglio mostrarvi alcuni ingredienti "zuccherosi" che ho comprato nel supermercato Waitrose a Londra, proprio adiacente al mio residence. Generalmente non amo andare in giro per i supermercati, ma in questo londinese...ogni volta che ci mettevo piede, lo spulciavo da cima a fondo! Così ho trovato un paio di ingredienti per dolci che qui a Milano non ho mai notato! Ovviamente sono benvenuti suggerimenti su come utilizzarli!

Come vedete dalla foto, ho trovato delle mini marsh mallows: si possono trovare anche in Italia, è vero ma...così piccoline? sono adatte per decorare una torta o per abbellire la tavola per una festa!

Ho comprato anche la glicerina! Circa un mese fa, volevo fare in casa la sugar paste seguendo la ricetta di Valentina Gigli: ebbene, avevo trovato tutti gli ingredienti tra cui i coloranti (liquidi ahimè e non in polvere) e il glucosio, ma non la glicerina! Davvero, mi è risultato impossibile reperirla qui a Milano, e così non appena l'ho scovata a Londra, ne ho fatto incetta!

L'ultimo barattolino che potete vedere, è lo zucchero alla lavanda! Lo ammetto, non l'ho mai visto prima per cui non ho saputo resistere! Ma ora che è tra le mie mani...non so come utilizzarlo!
Suggerimenti?

un bacio!

lafede

1 commento:

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails