giovedì 29 settembre 2011

Blog a impatto zero

Non potevo resistere: ho letto di questa iniziativa su internet e ho subito provveduto a partecipare!
Sul sito doveconviene.it è possibile aiutare un po' di più il nostro pianeta rendendo a impatto zero il nostro blog! Come? Basta segnalare l'iniziativa sul proprio blog e poi riferirlo al sito: provvederanno a piantare un albero per ogni blog che aderisce!

Per capirci meglio...un blog o un sito internet produce ogni anno in media 3,6 kg di Co2.
L'intento di questa iniziativa e di mettere al servizio di noi blogger uno strumento che ci permetta di compensare l’inquinamento prodotto in maniera totalmente gratuita!
Il progetto è sviluppato in associazione con iplantatree.org e prevede che per ogni blogger aderente all’iniziativa venga piantato un albero in zone sotto processo di riforestazione. In questo momento l’area interessata è situata in Germania, dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi.
Dovete sapere che ogni albero riesce ad assimilare dai 5 ai 10 kg di anidride carbonica ogni anno. Considerando che la vita media di un albero è di 50 anni, possiamo augurare una lunga ed ecologica vita a tutti i blog aderenti!

Doveconviene.it raccoglie e digitalizza i volantini promozionali di molte catene commerciali ( UnieuroLeroy MerlinIkea solo per citarne alcune), permettendo all’utente di avere tutte le informazioni sempre e ovunque a disposizione; se ad esempio volete conoscete gli orari Mediaworld basta accedere al sito per avere tutte le informazioni cercate. Insomma, è amico dell'ambiente e scoraggia l'utilizzo di carta.

Da ambientalista convinta, non potevo certo tirarmi indietro a questa iniziativa! 

lafede

2 commenti:

  1. ecologista, pacifista, viaggiatrice, studentessa, pasticciona e chissà quante altre cose farai ancora... beata gioventù !! :-) ciao Fede torno a trovarti presto!

    RispondiElimina
  2. Voglio aderire anch'io! mi collego subito sul sito!!
    Nel frattempo ti invito a partecipare al mio nuovo contest sulla cucina toscana! Ti lascio il link: http://pandiramerino.blogspot.com/2011/10/la-toscana-nel-piatto-il-mio-nuovo.html
    Ti aspetto!!

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails