sabato 26 novembre 2011

Alberello riciclone


Ecco un'idea per decorare la casa! Un alberello fatto con una rivista: un'idea ecologica e molto divertente da fare, anche per i bambini!
Ci tengo a precisare che l'idea non è mia ma l'ho trovata su questo sito, Just Like Martha. Come ho visto questo alberello...non ho potuto non provare a farlo subito! Non serve nulla che non si abbia già in casa, penso che in  quasi tutte le case ci sia una rivista: non importano le dimensioni o la qualità della carta, anzi...così si possono creare alberelli diversi e divertenti! Dalle foto magari riuscite anche a riconoscere la rivista che ho usato io (era di settimana scorsa, per cui già letta...)...e c'è anche della pubblicità non volontaria (ma non potevo fare altrimenti!).

Il primo passaggio da fare è quello di piegare la pagina come si vede nella foto, piegandola verso l'interno, facendo combaciare il bordo con il punto di giuntura delle pagine.
Poi, si ripiega nuovamente: mi raccomando, fate la piega precisa e decisa!
Per ultimo, si piega all'interno quel pezzetto di carta che altrimenti rimarrebbe penzolante in fondo. E poi...via con l'altra pagina! Io ho tolto la copertina, che è più rigida e diversa dalle altre pagine.
Ed ecco il risultato finale!! Io ci ho messo sopra una stellina in feltro presa da Ikea...


lafede

3 commenti:

  1. cariiinoo ... rubo l'idea e lo rifaccio per l'ufficio! ciao Fede a presto

    RispondiElimina
  2. Carino!!! Ma hai usato un giornale intero? E poi si regge da solo o devi attaccarlo dietro? Ciao ^.^

    RispondiElimina
  3. ciao! sisi ho usato l'intera rivista, levando solo la copertina dato che è più doppia...si regge da solo, per cui non si deve attaccare dietro..ne ho fatto uno più piccolo con della carta diversa, pochissime pagine e doppie: è venuto carino anche questo e l'ho decorato avvolgendolo con del nastro rosso. se lo farai, fammi sapere come viene!!
    Grazie per il commento e la visita!!!

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails