mercoledì 15 giugno 2011

Auguri papi! e torta brownie-nutella


Oggi è il compleanno di mio padre (e anche di mia zia, cioè sua sorella!!!) Nonostante avessi poco tempo dato che ho fatto un esame in università (finito direi...un'oretta fa!) ho preparato questa torta veloce e ricca ricca di calorie! Penso sia proprio perfetta per tutti coloro che adorano il cioccolato e la nutella...e per chi non è attualmente a dieta! Mio padre rientra in queste categorie...per cui mi sono sbizzarrita! Ho decorato poi con le letterine di cioccolato che avevo comprato in alto adige, sono di una marca tedesca che fa tante cose carine per i dolci!
Oggi è finalmente una giornata di sole...questo week end invece ho fatto ben due saggi di danza del ventre! Divertentissimo!!! I costumi pieni di monetine tintinnanti, suoni e ritmi così coinvolgenti...bellissimo!
tempo di preparazione: 1 ora
ingredienti:
vedi ricetta dei brownies
Nutella
confettini di cioccolato variegati

procedimento:

Preparate il brownie: non riporto la ricetta ma vi rimando qui. Ho usato però uno stampo da torta così che è venuto un mega brownie, alto e morbido!





Tagliate la torta a metà e spalmate in mezzo la Nutella. Richiudete e rimuovete dalla parte superiore la crosta che rende la superficie non lineare.





Ricoprite quindi sia i lati che la parte superiore con altra Nutella! Decorate poi tutto con i confettini di cioccolato; in montagna avevo comprato queste lettere di cioccolato, perfette per scrivere qualcosa sulla torta nutellosa!




lafede

11 commenti:

  1. un augurio al tuo papà e un complimenti a te per avergli preparato una golosa torta ...
    baci da lia

    RispondiElimina
  2. Ecco, questa cioccolosità... entra dritta nelle mia lista "da assaggiare assolutamente!" tanti auguri al babbo ^__^

    RispondiElimina
  3. Auguri al tuo papi e complimenti a te per l'esame universitario la buonissima torta!

    RispondiElimina
  4. Direi cattiva! Si proprio cattiva! Con quel riferimento "tutti coloro che attualmente non sono a dieta" sei stata proprio cattiva!
    Auguri al papà e a te per l'esame
    Io guardo. Solo.

    RispondiElimina
  5. Augurissimi al tuo papà...bellissima ricetta e...non avevo visto la foto del tuo pelosone...dagli un bacio da parte mia , ciao Flavia

    RispondiElimina
  6. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm nutella???? azz!! che gola!! attentato alla dieta... chi se ne frega! me ne mangerei volentieri una mega fetta! auguri al papi!! :-)

    RispondiElimina
  7. che torta! sarà stato molto contento il papà (e la zia)

    RispondiElimina
  8. Splendida ricetta e complimenti per il blog. Buona giornata

    RispondiElimina
  9. La mia nipotina impazzirebbe, per una torta così!! Lei adora i brownies e non fa che chiedermi di preparargliene in continuazione...! Una torta così la manderebbe in estasi! La segno! :D

    RispondiElimina
  10. questa torta deve essere buonissima..mi sono aggiunta tra i tuoi lettori ,se ti va fallo anche tu..così ci seguiamo..

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails