mercoledì 3 luglio 2013

Torta rustica al basilico


Ciao!!!
Si inizia a respirare un pochino di aria di vacanza...sto pianificando la mia, quest'anno una meta nuova e forse un po' inusuale...la Norvegia!! Si, niente mare...ma vogliamo mettere lo spettacolo dei fiordi?!

Oggi ho fatto una torta rustica: ho preparato l'impasto in casa, il ripieno invece è stato uno svuota-frigo! 

ingredienti: 
250 gr di farina x 2
100 ml di acqua x 2
100 ml di olio x 2
un pizzico di sale x 2
1 cucchiaio di lievito instantaneo x 
3 uova
formaggi vari
basilico
pepe

procedimento:
In una ciotola unire la farina, l'olio, l'acqua, il sale e il lievito: mescolare e poi impastare. Lasciare riposare per mezzora (in frigo). 
Ripetere di nuovo in modo da fare un nuovo impasto: sarà quello della copertura!
In una ciotola unite i formaggi a pezzettini: io ho unito la provola e due tipi di pecorini. Unite poi le uova e il pepe e le foglie di basilico.

Stendete la base: versatevi l'impasto e poi coprite con con l'altro impasto.
Cuocete a 180°C per circa mezzora. 


1 commento:

  1. bella la Norvegia! anche a me piacerebbe un sacco andarci! poi magari mi darai qualche dritta quando riuscirò finalmente ad andare ;)
    questa torta deve essere ottima...brava come sempre!!
    baci, Laura

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails