Buongiorno!
In questi giorni non sono a casa mia e infatti non ho modo di cucinare nulla di prelibato, non avedo a disposizione la mia cucina e tutte le comodità cittadine!
Sono nella casa in campagna di mia mamma e delle mie zie, in un paesino situato in Campania, quasi al confine con la Puglia: conta circa mille abitanti, è sperduto tra i campi e le pale eoliche e la connessione a internet è letteralmente impossibile! Pensate che in questo paesino venivano mandate al confino gli oppositori al fascismo: la parte vecchia del paese è ancora un labirinto di vicoli e di case ammassate l'una all'altra.
Nel nostro giardino abbiamo diversi alberi da frutto: gelsi, amarene, prugne, noci: in questa foto che ho voluto pubblicare ( giusto per non "sparire" nuovamente dal blog per giorni), potete vedere un cesto colmo di amarene e prugne gialle, dalla forma un po' allungata!
Le ho colte proprio questa mattina, approfittando delle bellissima giornata, con l'aiuto di mio padre che ha sfidato l'instabilità della scaletta di legno!
Ancora indecisa se fare una crostata di frutta oppure cercare qualche ricetta nuova...vi auguro buone vacanze!
lafede
Che bella questa foto!
RispondiEliminaChe bella la campagna!
Goditi questa fuga dalla città anche se priva delle comodità della tua cucina!
Un abbraccio e a presto!