giovedì 26 maggio 2011

Insalatona di riso farro orzo


E con questo caldo non possono mancare in tavola le insalate di riso o di pasta! Questa è quella che ha fatto mia mamma questa sera, molto veloce e fresca! Io mi sono limitata a fotografare...e a spazzolare il piatto!
Ho in programma di fare tra domani e sabato un dolce molto particolare e inusuale, che è da tantissimo che vorrei assaggiare! Ovviamente ha a che fare con il cioccolato!
Vista l'ora, vi auguro la buonanotte...io leggerò Le Confessioni di un italiano! (è per un esame all'università, lunghissimo ma lo ammetto: è bello!!!)

tempo di preparazione: 20''
dosi per: 4 persone
ingredienti:
1 confezione di riso-farro-orzo per insalate di riso
pesto a piacere
pomodorini
rucola
mozzarella

procedimento:

Fate bollire l'acqua e cuocete il riso-farro-orzo per 12 minuti dal momento di ebollizione. Scolate e lasciate raffreddare.






Unite poi il pesto, i pomodorini e la rucola tagliati a pezzettini.







Infine unite la mozzarella a dadini; mettete in frigo fino al momento di servire.







lafede

3 commenti:

  1. Mamma che meraviglia!!!! Un piatto leggero e gustoso! Brava!
    Marcella
    P.S. Scusa per l'anonimato!

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta sarebbe perfetta per il mio contest ;)
    http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/05/ricette-fredde-per-lestate-il-mio-nuovo.html

    RispondiElimina
  3. Buona qeusta insalata... perfetta con il caldo che a Roma già è arrivato!

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails