domenica 8 maggio 2011

Cupcakes colorati


Ehy ma che bello!!! Questa mattina ho scoperto di essere arrivata a ben 100 followers!!! Grazie a tutti per il supporto che mi date!!!! Non pensavo di raggiungere questi risultati! E dire che lo scorso anno, anzi forse un anno fa esatto, ho aperto questo blog quasi di nascosto e non credendoci...e invece! Perchè dietro a quel 100, in realtà ci sono ben 100 persone che dedicano parte del loro tempo a spulciare un po' nel mio blog e magari prendere anche spunto per qualche piatto da fare a casa!
Ancora grazie grazie!!!!
E per festeggiare, ecco dei cupcakes colorati! Manco a dirlo, facilissimi! E sbizzarritevi come più volete nella decorazione! Ho seguito le dosi dei cupcakes di Valentina Gigli!
tempo di preparazione: 15'+20'
dosi per: 12 cupcakes
ingredienti:
180 gr di burro
180 gr di zucchero
180 gr di farina 00
3 uova
3/4 di lievito per dolci
80 gr di latte
aroma di vaniglia

procedimento:

Lavoratate il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero; quando ottenete una crema, unite un uovo alla volta assieme ad un cucchiaio di farina.





Dopo aver messo tutte e 3 le uova, unite la farina restante, precedentemente setacciata con i lievito.






Unite poi il latte e l'aroma di vaniglia: amalgamate bene per evitare che si formino grumi.






Versate il composto negli stampini da muffins: io ho usato anche dei pirottini così da evitare di usare altro burro...ah la linea! Cuocete a 180°C per circa 15 minuti.





Sicuramente una volta cotti, si formerà una specia di protuberanza, una gobbina: come ho visto in molti programmi di cucina, tagliatela così da rendere piatta la superficie.





Ho poi preparato la crema al cioccolato usando però un preparato della Lindt: l'ho quindi versata sui cupcakes, in parte con una spatola e in parte usando uno strumentino adatto per le guarnizioni. Infine li ho decorati con gli zuccherini colorati!




lafede

4 commenti:

  1. COmplimenti er il risultato raggiunto! Te lo meriti! Questi cupcakes sembrano veramnete deliziosi!
    Brava Brava!

    RispondiElimina
  2. CHE CUPCAKES CARINII... COLORATI COL CIOCCOLATO E GUSTOSISSIMIIII :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per i 100!!! I cupcakes sono buonissimi e i tuoi sembrano perfetti. Che bontà! Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Belli questi cupcakes così cioccolatosi e colorati....complimenti ai 100 spero di arrivare anche io a questi traguardi!!!

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails