sabato 21 maggio 2011

Muffins alle ciliegie


Ci sono anche io!! Scusatemi scusatemi se sto trascurando il blog ma realmente ho pochissimo tempo da dedicare alla cucina: siamo in pieno periodo esami e devo studiare tantissimo (anche se la voglia spesso latita...). Non è che conoscete qualche ricetta-porta voglia di studiare?? Sarebbe fantastico!!
Comunque, ho fatto questi muffins semplicissimi, con pezzettini di ciliegie e cioccolato (ovviamente!).
Vi siete mai soffermati su una parola, leggerla e ripeterla fino a che perda di significato e vi sembra stupida? Ecco, mi è appena successo con la parola ciliegie: suona così strana, senza senso!!

tempo di preparazione: 15''+20''
dosi per: 12 muffins
ingredienti:
180 gr di zucchero
180 gr di farina 00
180 gr di burro
3/4 di un cucchiaino di lievito per dolci
3 uova
120 gr di yogurt greco
12 ciliegie
100 gr di cioccolato fondente

procedimento:

Lavorate il burro e lo zucchero a crema e poi unite un uovo e un cucchiaio di farina precedentemente miscelata con il lievito. Mescolate e poi unite le altre due uova, una alla volta, seguite dal cucchiaio di farina. Unite poi la farina restante.




Aggiungete lo yogurt, 80 gr di cioccolato fondente fatto a scagliette e le ciliegie tagliate a pezzettini. Mescolate accuratamente.






Versate il composto negli stampini da muffins, mettete altre scagliettine di cioccolato sopra e cuocete in forno a 180°C per circa 20 minuti.
Semplicissimi e veloci!





lafede

4 commenti:

  1. Meraviglia delle meraviglie!!!! Appena trovo delle ciliegie belle mature ti scopiazzo la ricetta! Stanne certa!

    RispondiElimina
  2. ricette che fanno venire voglia di studiare...mi dispiace ma non ne conosco, però sai che che goduria fare na pausa con questi muffins! Bravissima e buono studio.

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta per questi fantastaci muffins... se i tuoi studi, procedono come le tue ricette... andranno alla grande... anche perchè gli ingredienti per riuscire nei vari aspetti della vita sono... motivazione, fantasia, progetti, interesse, curiosita'... sintetizzando... intelligenza creativa.
    un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho fatto i cupcake (che alla fine sono i fratellini dei muffin) alle cileigie!!
    Proverò anche la tua ricetta vista l'abbondanza di ciliegie quest'anno!!
    Complimenti!!bravissima come sempre!
    p.s. purtroppo nessuna riceta per la voglia di studiare...forza e coraggio..i risultati sono la soddisfazione più grande!

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails