sabato 18 maggio 2013

Maschera all'argilla e salvia


Qualche tempo fa avevo comprato alla Feltrinelli un libro, Bellezza 100% bio, ovvero una serie di ricette per fare in casa cosmetici per la cura della persona. Da Natura Sì invece avevo comprato l'argilla verde, con l'intenzione di fare degli impacchi per i capelli, seguendo le istruzioni già indicate sulla confezione.
Sfogliando il libro però ho trovato una ricetta per fare una maschera per il viso, purificante e soprattutto facile da fare! 
Io ho seguito questa dose ed è venuto un bel barattolino: la maschera si conserva benissimo anche un mesetto! Provata sulla mia pelle!

ingredienti:
1 mazzetto di salvia
10 cl di acqua
100 gr di argilla verde in polvere

procedimento:
Fate bollire l'acqua, immergetevi la salvia e lasciate in infusione per circa 3 minuti. Poi togliete le foglie. Unite l'infuso di salvia all'argilla verde, mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo, senza grumi e non liquido (io ricordo di aver aggiunto poi altra argilla per renderlo più solido). 
Applicate la maschera sul viso e lasciatela agire per 1 ora. 

Questo è il libro da cui ho tracco la ricetta!


Nessun commento:

Posta un commento

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails