domenica 21 novembre 2010

Tris di albumi salva cena


Buonasera!
Avete  passato un buon week end? Piovoso magari? Qui non se ne può più...l'unica nota positiva è poter sfoggiare i miei stivali di gomma di cui sono troppo entusiasta!
Ma passiamo a cose più serie...in frigo avevo i soliti albumi avanzati da un dolce che ho fatto ieri, di cui pubblicherò foto e ricetta nei prossimi giorni. Ho così fatto una specie di muffin salato, seguendo però come ricetta quella del ciambellone rustico, pubblicata a settembre. Per variare un po' la forma ho pensato di usare uno stampo di silicone comprato qualche mesetto fa: mi sto chiedendo ancora come mai abbia scelto questa forma strana, ma ormai ce l'ho e alla fine della fiera, fa il suo mestiere! L'aspetto è un po' strano, soprattutto la parte superiore che però è venuta più croccante dell'interno! Ho seguito quindi lo stesso procedimento dimezzando le dosi (avevo 3 albumi): vi consiglio questa ricettina, è semplice, modificabile aggiungendo quanti ingredienti si vogliono, per nulla complicata...una specie di salva cena dell'ultimo minuto!

lafede

2 commenti:

  1. Mmmmm molto sfizioso. Credo sia il modo migliore di consumare gli lbumi, soprattutto per me che odio le meringhe!!
    Il weekend? Una noia mortale!!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. grazie!!
    a me piacciono le meringhe, ma in casa le mangio solo io per cui cerco tutti i modi possibili per evitare che poi me le finisca subito tutte io!
    buona settimana anche a te!!

    RispondiElimina

ciao!! grazie per la visita! Se ti va, lascia un commento qui! ;-)

Related Posts with Thumbnails